L’Amalfi Monumental Garden è tra i più suggestivi giardini terrazzati di Amalfi. Arroccato sulla montagna, offre ai visitatori un panorama mozzafiato a 360 gradi sul Golfo di Salerno e sulla Costiera Amalfitana, che renderà ancora più magico il vostro lemon tour.
Ad aspettarvi al meeting point ci sarà Gianmarco, che vi accompagnerà in una visita lungo il giardino monumentale, in un percorso suggestivo attraverso il limoneto storico di famiglia, affacciato sul mare. Qui potrete immergervi nella realtà rurale della Costiera Amalfitana, percorrendo gli oltre 200 gradini che attraversano il giardino, e vivere appieno l’esperienza di un agricoltore amalfitano, circondato dalla bellezza senza tempo della Natura.
Tale percorso è fortemente sconsigliato alle persone con difficoltà motorie.
Meeting point
Il Meeting point di partenza del tour è al centro di Amalfi, presso il locale “Fior di Pizza” in Via Pantaleone Comite, 13. Qui ci sarà ad attendervi Gianmarco, che vi condurrà verso un percorso suggestivo fatto di vicoli, scalinate in pietra e vedute mozzafiato via via che si scala verso l’alto.
Raccomandazioni
Come già specificato, il percorso a piedi può risultare faticoso a chi sia fuori allenamento e non è accessibile alle persone con difficoltà motorie, con problemi fisici, patologie cardiache e respiratorie. Per questo si consiglia di valutare la potenziale difficoltà del tragitto prima di acquistare l’esperienza, per poterla godere al meglio.